OBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO
In preparazione allo scialpinismo anche quest’anno abbiamo pensato di organizzare un corso di sci in pista rivolto a chi non possiede sufficiente esperienza di discesa o a chi vuole migliorare la sua tecnica.
Il corso sarà tenuto da Maestri di sci, e si svolgerà presso le stazioni sciistiche di Campo felice, di Campo Imperatore e Ovindoli a seconda delle condizioni meteo e a discrezione del maestro di sci.
Il corso prevede due livelli Base ed Avanzato.
Il corso Base ha l’obiettivo di acquisire il parallelismo degli sci su ogni pendio, è quindi richiesta la capacità di sciare in pista. “NON è per chi non ha mai sciato”
Il corso Avanzato ha l’obiettivo di sciare su ogni raggio di curva e su ogni pendio.
Il corso avrà una durata di 18 ore e si svolgerà nei fine settimana (sabato e domenica) tra l’11 gennaio ed il 29 febbraio 2021.
Ogni lezione avrà una durata di 3 ore. In caso di maltempo le uscite potranno subire delle variazioni, è pertanto richiesta una certa flessibilità.
Termine ultimo delle iscrizioni 22 dicembre 2021 o al raggiungimento del numero massimo di iscritti
Il corso di sci prevede un numero massimo di 18 iscritti. Per parteciparvi è necessario
- versare un contributo di partecipazione di €100,00 (60€ se minorenne 15-17 anni) per il corso di sci
- essere tesserati all’ASD per il 2021
- consegnare il certificato medico di idoneità per attività sportiva non agonistica
- compilare la scheda informativa
Terminate le iscrizioni provvederemo a comunicare al maestro di sci i recapiti dei partecipanti: telefono ed e-mail, che provvederà a sua volta a comunicare a tutti gli allievi, il luogo e l’ora del primo appuntamento.
MATERIALE NECESSARIO Per la partecipazione al corso di sci è necessario possedere adeguata attrezzatura da pista: sci, scarponi, bastoncini, casco (valgono gli obblighi di legge) e abbigliamento adeguato
I documenti possono essere inviati via e-mail, le varie quote (contributo per i corsi più eventuale quota associativa) possibilmente vanno versate tramite bonifico bancario (si prega di specificare come causale “contributo corsi+ tesseramenti+ nominativi”).
Chiunque non adempisse a tutte le pratiche non verrà iscritto.